fino a domani sera “rustell sotto le stelle” 

Tortoreto punta al primato della fornacella più lunga

TORTORETO. “Rustell sotto le stelle” è il nuovo evento dell'estate teramana promosso dall’Associazione attività commerciali di Tortoreto, che è cominciato ieri sera e si terrà fino a domani a...

TORTORETO. “Rustell sotto le stelle” è il nuovo evento dell'estate teramana promosso dall’Associazione attività commerciali di Tortoreto, che è cominciato ieri sera e si terrà fino a domani a Tortoreto Lido. Tre serate per rendere omaggio all’arrosticino abruzzese, fornito dall’azienda agricola Pigliacampo, con musica e intrattenimento. L'evento – a ingresso gratuito – si svolge nel “Campo a mare”, alla fine del lungomare sud, dove sono stati allestiti stand enogastronomici, gonfiabili e altri giochi per i più piccoli. Tra le tante attrazioni, obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere il primato della fornacella più lunga del mondo, che consentirà all’evento di essere inserito nel Guinness World Record. «Infatti», si legge in una nota, «grazie ai suoi 51 metri di lunghezza, il tipico barbecue per cucinare gli arrosticini (in questo caso oltre 4mila in contemporanea con il supporto di 40 cuochi) si appresta a essere il più imponente del globo».
Stasera suonerà la band live “Secondo Senso” e a seguire Angelino dj, domani sarà il turno della “Sorgentone live band” per poi lasciare il palco a Lucone dj.