Tortoreto, Tir perde il carico e semina il panico sull'autostrada / FOTO
Incidente nella notte: vernice, liquidi, serbatoi e materiale edile sparso sulla corsia nord dell'A14. Traffico in tilt per circa due ore tra Giulianova e Val Vibrata. Nessun ferito
TORTORETO. Notte campale sull'autostrada. Traffico bloccato per circa due ore a causa del carico perso da un Tir che ha continuato la sua marcia "zigzagando" per un lungo tratto della carreggiata creando il panico fra gli automobilisti. L'incidente è avvenuto attorno alle 23, sulla carreggiata nord, all'altezza dell'area di servizio Tortoreto est. Per fortuna non c'è stato alcun ferito. Ma il traffico è andato in tilt e per due ore circa e c'è stata l'uscita obbligatoria Giulianova-Mosciano con il rientro al casello Val Vibrata.
Il problema è consistito anche nel tipo di merce persa dal Tir e per questo difficile da rimuovere dall'asfalto: vernice o liquido simile, serbatoi e altro materiale edile che ha invaso la corsia e che l'autoarticolato a ha sparso per un lungo tratto. Una Opel Meriva che seguiva il Tir ha rischiato di essere travolta dal carico. Le altre auto sono riuscite a trovare una "via di fuga" nell'area di servizio.
Secondo le prime indagini della polizia autostradale, il conducente del Tir ha continuato la marcia in direzione nord perché non si sarebbe accorto che gli sportelli del rimorchio si fossero aperti. Accertamenti sono in corso sulla provenienza della merce.