TERAMO
Tracima il torrente, soccorso un dializzato / VIDEO
Frane, alberi caduti e scantinati allagati: 15 interventi dei vigili del fuoco per far fronte ai problemi delle piogge abbondanti
TERAMO. Sono stati quindici gli interventi effettuati dal comando dei vigili del fuoco di Teramo per far fronte ai problemi delle piogge abbondanti.
La tregua odierna ha consentito di portare il termine il lavoro, cominciato nella notte, garantendo così la viabilità in seguito a frane, i prosciugamenti di scantinati, la rimozione di alberi caduti sulle strade e di altri elementi pericolanti. Il personale è stato impegnato in diversi centri della provincia, ma l'azione operativa ha riguardato principalmente i comuni di Roseto degli Abruzzi, Castellalto e il capoluogo. Stamane, in località Mezzanotte di Teramo, un corso d'acqua è tracimato a causa di una frana. I detriti trasportati dalla corrente hanno ostruito una strada comunale utilizzata da una persona dializzata, impossibilitata a raggiungere l’ospedale.
Grazie ai vigili è stato possibile prelevare il paziente con un fuoristrada e trasportarlo al Mazzini per la terapia programmata, mentre veniva rimosso l'albero caduto e ripristinata la viabilità. Un'altra squadra ha operato su una strada a Montegualtieri di Cermignano, dove un altro grosso albero aveva bloccato la circolazione stradale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA