Tragedia sull'A14, auto colpita dallo pneumatico di un Tir: muore donna incinta
L'incidente poco prima del casello Val Vibrata, in direzione sud. La vittima è una turista di Brescia di 31 anni in attesa di un figlio, gravemente ferita la madre che viaggiava con lei, illesi marito e padre
TORTORETO. E' stata uccisa dallo pneumatico perso da un Tir che ha sfondato il parabrezza della macchina su cui viaggiava insieme ai genitori: Gloria Duranti, 31 anni di Brescia, è morta qualche ora fa in un drammatico incidente avvenuto sulla corsia sud dell'A14, nel territorio di Tortoreto. La donna era incinta ed è morto anche il figlio che da pochi mesi portava in grembo. Grave la madre della trentuenne, che viaggiava sul sedile posteriore destro, dietro alla figlia: rianimata sul posto, è stata trasferita in codice rosso con l'eliambulanza del 118 all'ospedale di Teramo dove è ricoverata in prognosi riservata. Illesi il padre e il marito della giovane, anche lui seduto sul sedile posteriore. La famiglia era diretta per vacanza in Puglia.
Da una prima ricostruzione la vittima viaggiava sul sedile passeggero, a fianco al padre che guidava, quando è stata colpita dal grosso pneumatico perso dal Tir che transitava sulla corsia opposta. Sul posto l'elicottero del 118, le pattuglie della polizia autostradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Il traffico è dirottato sulla carreggiata nord. Lunghe code si sono poi formate nel tratto fra San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Giulianova (Teramo) e per circa un'ora è stata chiusa l'entrata di Val Vibrata verso sud.
@RIPRODUZIONE RISERVATA