sant’egidio 

Tre cinghiali sulla strada: sfiorato l’incidente

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Dopo i lupi, che di frequente scendono a valle causando danni agli animali (sono stati ammazzati di recente alcuni cani padronali, l’ultimo pochi giorni fa), anche i...

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Dopo i lupi, che di frequente scendono a valle causando danni agli animali (sono stati ammazzati di recente alcuni cani padronali, l’ultimo pochi giorni fa), anche i cinghiali invadono il territorio di Sant’Egidio a ridosso dell’abitato. Venerdì pomeriggio a Passo del Mulino, sulla strada per Civitella, tre cinghiali hanno attraversato la carreggiata diretti verso Faraone. In quel momento transitavano tre automobilisti, che si sono fermati in tempo per evitare l'impatto con i tre grossi animali.
Non è certo il primo episodio del genere. L'anno scorso a Faraone, sulla strada per Villa Lempa, tre piccoli cinghiali provenienti dalla collina di Montesanto alle dieci di sera attraversarono velocemente il manto stradale finendo contro un’auto di passaggio: due animali morirono. Ad oggi, il fenomeno si ripete con frequenza tanto è vero che dieci giorni fa nella frazione di Villa Marchesa, sulla strada che porta a Ponzano, quattro cinghiali lsono stati visti attraversare diretti verso il fiume Salinello. (d.l.)