TERAMO
Truffa del finto nipote, smascherati tre ragazzi
Avevano raggirata un'anziana di Campli facendosi dare soldi e oro, ma la polizia era sulle loro tracce
CAMPLI. Truffano un'anziana di Campli con lo stratagemma del finto nipote e poi salgono sull'auto per scappare a tutta velocità lungo l'autostrada A25. Ma la Squadra mobile di Teramo individua l'auto utilizzata per la truffa e non appena la vede sfrecciare sull'autostrada la insegue fino a un’area di servizio nel territorio di Magliano de Marsi (AQ). Tre ragazzi finiscono così nei guai.
Sono stati fermati nel pomeriggio del 16 giugno scorso. L’autovettura in questione è stata intercettata dai poliziotti al casello A24 di Basciano, in fuga ad altissima velocità, subito dopo aver messo a segno una truffa a Campli; l'auto è stata inseguita e fermata con l’ausilio della Polizia stradale di Avezzano sull’A25 all’interno dell’area di servizio di Magliano de Marsi. Nel corso della perquisizione veicolare i poliziotti della Squadra mobile hanno trovato, ben occultata dietro i sedili posteriori, un orologio, anelli e una collana in oro provento della truffa portata di Campli.
Poco prima un complice dei tre si era, per telefono, spacciato per il figlio e palesandole uno stato di imminente necessità economica per risolvere urgenti problemi le riferiva che di lì a poco si sarebbe recato a casa sua un suo amico al quale avrebbe dovuto consegnare soldi e oro. Consegna che la vittima ben raggirata effettuava salvo, successivamente, rendersi conto di essere stata truffata. Nell’occasione uno dei tre giovani aveva convinto l’anziana signora, vedova, a togliersi dal dito anche la fede nuziale in oro, assicurandole che gli sarebbe stata restituita successivamente.