Truffa online a Montorio 

Paga 300 euro un pezzo di ricambio d’auto senza avere niente

TERAMO. Ha versato trecento euro per avere un cambio manuale di auto d’epoca messo in vendita su una piattaforma social, ma non ha mai ricevuto niente.
Per questo un cittadino montoriese si è rivolto ai carabinieri che hanno denunciato un uomo di fuori regione con l’accusa di truffa.
Navigare e acquistare online è ormai un’abitudine per tanti. Soprattutto dopo i lunghi periodi di lockdown legati alla pandemia. Ma, naturalmente, al crescere del numero degli acquisti di prodotti e servizi su internet, aumentano anche le truffe in particolare su carta di credito e postepay.
Per questo le forze dell’ordine, ormai da tempo, hanno avviato varie campagne d’informazione e prevenzione. E sempre nell’ambito dei controlli fatti dai carabinieri a Teramo un uomo è stato denunciato per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro. Aveva avuto in affidamento la sua moto dopo essere stato sorpreso alla guida senza patente e senza assicurazione e aveva custodito la moto in strada dove il mezzo è stato rubato.
A Giulianova i carabinieri hanno denunciato due donne di etnia rom di Pescara per furto aggravato. Le donne sono accusate di aver messo a segno dei furti in un supermercato: nelle loro borse sono stati trovati vari generi alimentari. A carico delle donne, già segnalate per reati contro il patrimonio, sono state avviate anche le procedure per la richiesta del foglio di via obbligatorio.