PINETO

Truffe on line: non consegna l'auto dopo averla venduta e preso i soldi

L'uomo è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri che, in vista del weekend, intensificano i controlli e fanno scattare altre tre denunce e un arresto 

PINETO. Carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica e Giulianova intensificano i controlli in vista del fine settimana: un arresto e quattro denunce è il risultato dei servizi svolti. 

L'arresto è scatatto a Giulianova a causa di un quarantenne che litigava con la compagna. I carabinieri erano intervenuti nella sua abitazione allertati dai vicini perché sentivano delle urla. L’uomo alla vista dei militari si è scagliato contro di loro con parole offensive e venendo alle mani. Dopo una breve colluttazione i carabinieri lo hanno bloccato e arrestato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

A Pineto i carabinieri hanno denunciato un uomo per truffa. L’uomo, con la promessa della vendita di un’autovettura tramite sito on line, si era fatto versare dalla vittima 4.500 euro senza consegnare l’auto promessa in vendita.

A Giulianova una donna è stata sorpresa a taccheggiare della merce in un negozio di casalinghi e giocattoli.

Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale, inoltre, due guidatori sono stati trovati alla guida dei propri mezzi con un tasso alcolemico superiore al consentito. Durante il servizio sono stati controllati 9 esercizi pubblici e 20 persone sottoposte a misure restrittive presso le rispettive abitazioni.