pineto

Un bando europeo per la Torre del Cerrano

PINETO. La Regione Abruzzo partecipa al bando europeo per valorizzare il parco del Cerrano. Si è riunito, nei giorni scorsi, il gruppo regionale di lavoro che aderisce al progetto «Life 2014-2020» e...

PINETO. La Regione Abruzzo partecipa al bando europeo per valorizzare il parco del Cerrano. Si è riunito, nei giorni scorsi, il gruppo regionale di lavoro che aderisce al progetto «Life 2014-2020» e diretto alla promozione e valorizzazione dell’ambiente del territorio abruzzese e, nello specifico, quello della riserva marina della Torre di Cerrano.

Il consigliere regionale Luciano Monticelli spiega che «è stato istituito un tavolo permanente incubatore di idee per concorrere ai vari bandi europei diretti a reperire i fondi con cui programmare la valorizzazione del tratto costiero che interessa le due comunità di Pineto e Silvi Marina».

Lo staff dell’Amp fa sapere, intanto, che quest’anno le visite alla Torre hanno superato la quota record di 45.000 e questo, anche grazie alle tante manifestazioni e al coinvolgimento di molte associazioni locali in collaborazione con le «guide del Cerrano». (d.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA