TERAMO
Via alle somministrazioni ai maturandi: il primo vaccinato è di Martinsicuro / VIDEO
L'hub allestito negli spazi dell'università. Così gli studenti possono anche visitare l'ateneo e conoscere l'offerta formativa
TERAMO. Il primo maturando ad essere vaccinato nell'hub allestito all'interno degli spazi dell'università di Teramo si chiama Antonio ed è di Martinsicuro. Oggi pomeriggio (giovedì 3 giugno) è iniziata alle 18 in punto la campagna di vaccinazione riservata agli studenti che devono sostenere l'esame di Stato il 16 giugno.
GUARDA IL VIDEO
"Bisogna credere nella scienza - ha detto il giovane - vaccinarsi è importante non solo per noi, ma anche per i nostri familiari, per i nostri nonni e per le persone che ci cirtcondano". Per i ragazzi è anche l’occasione di visitare l’ateneo e conoscere le offerte formative proposte. I vertici della Asl teramana hanno precisato che possono vaccinarsi anche gli studenti privi di prenotazione.
Sono 1.247 i maturandi teramani che si sono iscritti alla piattaforma delle Poste e che, a partire da questo pomeriggio, si stanno vaccinando contro il Covid. La campagna rivolta agli studenti dell'ultimo anno delle superiori si svolge su tre giorni, in un arco temporale giornaliero che va dalle 18 alle 23. "Possono stare tranquilli perché li vaccineremo tutti - ha assicurato il responsabile regionale delle vaccinazioni Maurizio Brucchi - fino ad arrivare al 100 per cento dei 2100 maturandi". Soddisfatto anche il rettore dell'università di Teramo Dino Mastrocola che ha sottolineato come l'ateneo abbia organizzato anche delle attività volte a far conoscere il campus universitario ai maturandi che quindi, una volta conseguito il diploma, potranno decidere se iscriversi o meno.