L'AQUILA

Il boss Messina Denaro resta in ospedale e cambia reparto

Ricoverato al San Salvatore, non va più in uno spazio con cella ma trasferito nella sezione dedicata ai detenuti in regime di 41 bis

L’AQUILA. Il super boss Matteo Messina Denaro è stato trasferito nella sezione dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dedicata ai detenuti in regime di 41 bis. L’ex primula rossa è ricoverato dallo scorso 8 agosto nel reparto di Rianimazione dopo l’intervento chirurgico subito per un occlusione intestinale.

Messina Denaro è malato oncologico e le sue condizioni di salute sono monitorate dal personale medico sin dal momento in cui è stato rinchiuso nel carcere di Preturo, a poche ore dall’arresto dello scorso 17 gennaio.

leggi anche: Militari davanti al San Salvatore dell’Aquila dove ieri pomeriggio è stato portato il boss (foto di Raniero Pizzi) L’avvocato di Messina Denaro fa un appello: «Ora basta carcere duro» Il difensore del boss: "Condizioni di salute non più compatibili e pertanto dev'essere immediatamente ricoverato". Si valuta l'istanza di scarcerazione

La situazione viene monitorata da istituzioni sanitarie e dello Stato. Alla luce di quanto si è appreso il trasferimento era già stato programmato nello spazio con cella realizzato al piano terra al posto della piccola stanza al primo piano utilizzata in passato, ma il boss avrebbe manifestato una netta contrarietà, con la ipotesi di inscenare addirittura proteste, tanto che era stata confermata la permanenza in Terapia intensiva, un reparto normale nel quale è sorvegliato a vista da decine di rappresentanti delle forze dell’ordine.

Nelle passate settimane gli avvocati di Messina Denaro avevano annunciato la presentazione di un'istanza di scarcerazione per l’aggravarsi delle condizioni di salute collegate al tumore al colon. Le condizioni di Messina Denaro sono state definite serie ma non gravi. Il boss è debilitato ma non in pericolo di vita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.