PAGLIETA

Artista ucciso a Roma, spunta l'identikit dell'aggressore / VIDEO

Le indagini dei carabinieri sull'omicidio di Umberto Ranieri in Largo Preneste: avviate le ricerche di un 25enne di nazionalità straniera e di altri tre suoi complici. L'appello dei familiari: "Chi sa, parli"

ROMA. C'è un identikit dell'uomo che ha colpito con un pugno e ucciso Umberto Ranieri, l'artista 55enne di Paglieta, morto dopo che è stato per due giorni in coma. Lo hanno tracciato i carabinieri grazie alle immagini delle telecamere sistemate sul luogo dove è avvenuta l'aggressione domenica scorsa, Largo Preneste, alla periferia della capitale.

leggi anche: Umberto Ranieri, 55 anni, l'artista di Paglieta aggredito a Roma L'artista non ce l'ha fatta, è morto dopo l'aggressione a Roma Umberto Ranieri, 55 anni, era ricoverato in gravi condizioni da domenica sera. I carabinieri sulle tracce dei ragazzi con i quali si era fermato a parlare l'ultima volta

Secondo l'identikit l'aggressore è giovane, sui 25 anni, è di carnagione chiara ed è uno straniero, forse di nazionalità romena. Nelle immagini si vede che scappa subito dopo che ha scaraventato a terra Umberto Ranieri, insieme ad altri tre giovani, un uomo e due donne, tutti tra i 20 e i 30 anni. Le indagini puntano sulle tetsimoninanze dei residenti della zona anche perché i quattro ragazzi sarebbero frequentatori della piazza. Per quanto riguarda il movente si segue la pista che porta all'omicidio preterintenzionale. Sfociato dopo una discussione per futili motivi.