PAGLIETA
Artista ucciso a Roma, spunta l'identikit dell'aggressore / VIDEO
Le indagini dei carabinieri sull'omicidio di Umberto Ranieri in Largo Preneste: avviate le ricerche di un 25enne di nazionalità straniera e di altri tre suoi complici. L'appello dei familiari: "Chi sa, parli"
ROMA. C'è un identikit dell'uomo che ha colpito con un pugno e ucciso Umberto Ranieri, l'artista 55enne di Paglieta, morto dopo che è stato per due giorni in coma. Lo hanno tracciato i carabinieri grazie alle immagini delle telecamere sistemate sul luogo dove è avvenuta l'aggressione domenica scorsa, Largo Preneste, alla periferia della capitale.
Secondo l'identikit l'aggressore è giovane, sui 25 anni, è di carnagione chiara ed è uno straniero, forse di nazionalità romena. Nelle immagini si vede che scappa subito dopo che ha scaraventato a terra Umberto Ranieri, insieme ad altri tre giovani, un uomo e due donne, tutti tra i 20 e i 30 anni. Le indagini puntano sulle tetsimoninanze dei residenti della zona anche perché i quattro ragazzi sarebbero frequentatori della piazza. Per quanto riguarda il movente si segue la pista che porta all'omicidio preterintenzionale. Sfociato dopo una discussione per futili motivi.
Un appello (vedi il video da Corrieredellasera.it) è nel frattempo stato rivolto dal padre e dalla cugina dell'artista di Paglieta: "Chi sa parli", invitando coloro che hanno qualche informazione utile alle indagini a rivolgersi ai carabinieri.