CHIETI
Smaltimento irregolare di un'auto, denunciato conducente di bisarca
La vettura, non bonificata e munita ancora di batteria e olio motore, era classificata come rifiuto pericoloso, ma l'uomo ne aveva accettato il ritiro senza provvedere alla compilazione del formulario di identificazione
CHIETI. Nei giorni scorsi, nell’area di servizio Brecciarola Sud dell’A25, la polizia stradale della sottosezione di Pratola Peligna ha controllato una bisarca per veicoli, autorizzata al trasporto di rifiuti speciali pericolosi. Dalla disamina delle carte è emerso che il conducente, dipendente di una società che opera nel settore delle autodemolizioni, stava effettuando il trasporto di tre auto fuori uso. Lo smaltimento dei mezzi sarebbe poi avvenuto nella sua azienda, già autorizzata come centro di raccolta.
Tuttavia per uno dei veicoli, cioè una Mercedes Classe C, non era presente alcun documento riguardante la sua provenienza. La vettura, non bonificata e munita ancora di batteria e olio motore, risultava classificata come rifiuto pericoloso, ma il camionista ne aveva accettato il ritiro senza provvedere alla compilazione del formulario di identificazione.
L'uomo pertanto è stato denunciato a piede libero per la violazione dell’articolo 258 del testo unico ambientale. Sono in corso ulteriori verifiche per accertare la corretta gestione nel trattamento dell’iter dei rifiuti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA