VASTO
Strage sulla Statale, tre morti e due feriti nel frontale / CHI SONO
Due vittime in una Jeep tra cui una ragazza di 15 anni, l'altra è il ristoratore Dante Carpi alla guida di una Bmw
VASTO. Tre morti (tutti di Vasto) in un incidente stradale avvenuto in serata lungo la strada Statale 16, nei pressi del parcheggio Casarza. Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate una Jeep Renegade - con a bordo Paolo Marchesani, 51enne, la nipote Martina Mancini di 15 anni, la figlia Claudia 16enne e la moglie Stefania Del Borrello - e una Bmw coupe di un noto ristoratore, Dante Carpi, 58, che viaggiava insieme al figlio minorenne.
Zio e nipote di 15 anni sono morti nello schianto così come Dante Carpi. La figlia di 16 anni è grave in ospedale (è stata operata ed è fuori pericolo). Ferita in modo lieve la moglie Stefania, uscito miracolosamente illeso dalla Bmw il figlio del ristoratore. Sul posto per i soccorsi sono arrivati il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
In un primo momento il bilancio si era fermato a tre morti e una ferita. Dall'ospedale di Vasto è arrivata poi la notizia del ricovero dell'altra giovane, sottoposta a intervento chirurgico. Successivamente è emerso che sulla Jeep c'era anche una quarta persona, la moglie del conducente ferita in modo lieve. Sembra che i quattro andassero ad una festa di compleanno in un paese vicino.
La Statale 16 Adriatica è stata provvisoriamente chiusa al traffico.
Il noto ristoratore rimasto vittima dell'incidente è Dante Carpi, 58 anni. Lascia quattro figli. Il suo nome si è subito diffuso in città, Carpi è infatti conosciuto sia perché è titolare di un noto ristorante, sia perché è un appassionato tifoso della Vastese. Paolo Marchesani invece lavorava con Stellantis (ex Sevel) in Val di Sangro.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA