VASTO
Un'intera scuola in lutto: "Martina per sempre una di noi"
Il commovente messaggio dell'Istituto che frequentava la 15enne deceduta nell'incidente sulla Statale 16. Vicinanza anche all'alunno che ha perso il papà (Dante Carpi)
VASTO. Un'intera scuola in lutto piange la sua Martina ed è vicina al suo alunno che ha perso il papà. E' l'istituto industriale Enrico Mattei, il più grande di Vasto con un migliaio di studenti, la scuola che frequentava Martina Mancini, la 15enne morta nel terribile incidente stradale della scorsa notte sulla Statale 16 il cui bilancio è di tre vittime e due feriti (una giovane grave in ospedale).
In un post sui social il dirigente scolastico Nino Fuiano si fa interprete del dolore e del cordoglio dell'intero corpo docente e più in generale dell'intero istituto. Ed esprime vicinanza a Samuele, il figlio di Dante Carpi _ ristoratore, deceduto anche lui - rimasto miracolosamente illeso nello schianto.
Ecco il commovente messaggio con cui l'Istituto Mattei si abbraccia nel dolore e abbraccia idealmente per l'ultima volta la sua Martina:
"La comunità del Mattei è in lutto. Martina, la nostra Martina è volata in cielo a seguito di un tragico incidente. Ed un nostro alunno, Samuele, ha perso il papà. È dura semplicemente pensare come possano accadere fatti del genere, immaginare che a 15 anni la vita possa essere spezzata. E si possa perdere un padre. Come Preside di una comunità fatta di ragazzi e ragazze che quotidianamente cercano, faticosamente, di costruire speranze e progetti sento il dovere di testimoniare, ogni giorno, la vita fatta di gioia ma intrisa anche di dolore. Sento il bisogno di testimoniare una ulteriore speranza che non deve mai arrendersi. Martina resterà, per sempre, una di noi. Per chi crede, Martina resterà nella nostra preghiera. Il mio e nostro abbraccio alla famiglia, ai genitori. Staremo vicino ai nostri ragazzi sempre. Il preside, i docenti e tutta la comunità del Mattei".