Avezzano, Fabrizio Moro ci ripensa: nessun concerto
L'annuncio dell'ufficio stampa alla vigilia della presentazione del cartellone dell'Estate avezzanese e dopo le polemiche sui costi. Spiazzato il Comune: "Valutiamo altre date, altrimenti un altro artista"
AVEZZANO. "Al contrario di quanto riportato da alcuni siti web e quotidiani, si specifica che venerdì 10 agosto Fabrizio Moro non si esibirà in piazza Risorgimento ad Avezzano". Con questo stringato comunicato l'ufficio stampa del cantante vincitore dell'ultimo Sanremo (insieme ad Ermal Meta) annuncia che non ci sarà alcun concerto in piazza in occasione dell'Estate avezzanese.
I motivi non sono stati resi noti, ma si prevede che siano al centro di un incontro con il Comune marsicano. Polemiche erano state sollevate sui 40mila euro previsti (25mila al cantante) per l'organizzazione della serata.
Una decisione, quella della rinuncia, che ha colto di sorpresa e spiazzato la stessa amministrazione che domani (mercoledì 11 luglio) ha in programma proprio la presentazione del cartellone delle iniziative legate all'Estate avezzanese. E che sul concerto di Fabrizio Moro _ annunciato come appuntamento clou della rassegna _ si era impegnato con un apposita delibera.
IL COMUNICATO DEL COMUNE. Questa la nota dell'assessore alla Cultura Pierluigi Di Stefano: "Fabrizio Moro aveva dato la propria disponibilità di massima a esibirsi ad Avezzano il 10 agosto. Per questa data, tuttavia, sono sopraggiunte difficoltà impreviste e l'amministrazione sta valutando con l'artista e la sua agenzia, FP Group, altre date possibili. In ogni caso, se le rispettive esigenze non fossero conciliabili, sarà premura del Comune organizzare un concerto con altro artista di fama nazionale".