L'AQUILA
Ci sono Achille Lauro e Rose Villain per la 730esima Perdonanza
Concerto a pagamento (ore 21,30) in piazza Duomo: "Rappresentano un manifesto di libertà creativa e individualità". Registrato aumento dei turisti
L’AQUILA. Lunedì 26 agosto appuntamento alle ore 21,30 in piazza Duomo per il concerto a pagamento di Achille Lauro e Rose Villain in occasione della 730esima edizione della Perdonanza. I due cantanti, insieme sullo stesso palco per i giovani, rappresentano non solo una collaborazione artistica, ma un manifesto di libertà creativa e individualità. Un concerto assolutamente da non perdere.
Intanto la Perdonanza vuol dire (anche) turismo. E L’Aquila ne beneficia. Tanti i forestieri che in questi giorni stanno visitando il capoluogo di regione abruzzese. Molto partecipato anche l’evento di apertura “Un canto per la rinascita… tra cielo e terra”, ideato dal Maestro Leonardo De Amicis con testi di Paolo Logli e presentato dalla conduttrice televisiva Lorena Bianchetti con il contributo di tanti artisti: The Kolors, Malika Ayane, Colapesce Dimartino, Tiromancino, il tenore Gianluca Terranova e il grande ritorno di Renato Zero, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Casella dell’Aquila.
L’interpretazione dei testi è stata invece curata da Ambra Angiolini e Luca Violini. E stasera, come detto, tocca ad Achille Lauro e Rose Villain. Ciò conferma una volta di più quanto queste manifestazioni possano essere importanti anche per tutto l’indotto, muovendo l’economia cittadina e portando, di conseguenza, ricchezza a tutti gli operatori commerciali.
@RIPRODUZIONE RISERVATA