La bara bianca del piccolo Kilian (Il Centro)

TURRIVALIGNANI

"Addio nostro piccolo Kilian": un intero paese ai funerali / VIDEO

Lacrime, dolore e silenzio nella chiesa gremita. Il parroco: "Lo strazio è il monito più eloquente"

LEGGI E GUARDA IL VIDEO: Auto fuori strada, muore bimbo di 3 anni

TURRIVALIGNANI. Un lungo silenzio, interrotto soltanto dalle lacrime. E dal dolore che ha unito un intero paese per dire addio al piccolo Kilian, il bimbo di 3 anni deceduto nell'incidente stradale avvenuto mercoledì sera alle porte di Rosciano.

GUARDA IL VIDEO

Silenzio, lacrime e dolore ai funerali del piccolo Kilian
L'addio commosso di tutta Turrivalignani al bambino di 3 anni vittima dell'incidente stradale a Rosciano (video C.Cord)

"Ti ho battezzato solo poco fa, ora sono qui a salutarti per l'ultima volta", ha sussurato il parroco don Nicola Caravaggio quasi a non voler disturbare il nuovo sonno del bambino, nella chiesa di Santo Stefano gremita in ogni ordine di posti.

leggi anche: Il piccolo Kilian, 3 anni (foto Il Centro) Bimbo morto, alla guida c'era lo zio. Ed era sotto effetto di cocaina E' indagato per omicidio stradale insieme alla madre del piccolo (anche lei risultata positiva). Decisiva la testimonianza della sorellina. I funerali in forma solenne a Turrivalignani LEGGI ANCHE: auto fuori strada, muore bimbo di 3 anni / VIDEO

Una morte quella di Kilian, vittima innocente, che ha commosso l'intero paese. C'erano tutti, dal sindaco Giovanni Placido con la fascia tricolore, alla madre del piccolo e allo zio _ quel giorno alla guida dell'autovettura che si è capovolta _ che sono usciti illesi dall'incidente insieme alla sorellina di 6 anni di Kilian. Attimi di tensione quando proprio lo zio si è lasciato prendere dal nervosismo alla vista di cameraman tv.

Poi è tornato a prevalere un incredibile silenzio, adornato solo dai fiori bianchi che hanno coperto la piccola bara, anch'essa bianca. "Lo strazio è il monito più eloquente", ha aggiunto il parroco. Ora è tempo del religioso perdono. All'inchiesta sull'incidente ci penserà la Procura che ha indagato per omicidio stradale lo zio risultato positivo alla cocaina dopo l'incidente.