CENTRODESTRA
FI e Lega frenano: «Marsilio? Nulla di definitivo»
Pagano: «Approfondiremo nelle prossime ore». Bellachioma: «Nessuna comunicazione ufficiale»
PESCARA. Nessuna decisione definitiva dal vertice milanese che doveva servire a chiudere il cerchio sul candidato che la coalizione di centrodestra vuole presentare al giudizio degli elettori in occasione del voto, fissato per il 10 febbraio 2019, per il rinnovo degli organismi regionali. La pensa così il coordinatore abruzzese di Forza Italia, il senatore Nazario Pagano, che a proposito dell’indicazione del nome di Marco Marsilio da parte di FdI, tiene a precisare che a Milano, ieri, «non sono state prese delle decisioni.
Nelle prossime ore», assicura, «si faranno un approfondimento e una valutazione anche su più di un candidato».
Anche il coordinatore regionale della Lega, il deputato Giuseppe Bellachioma, dice di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dal vertice nel corso del quale FdI ha fatto convergere l’attenzione sul nome del senatore Marsilio.
«Su questo argomento», dice Bellachioma, alle prese con i lavori parlamentari, «mi sono già espresso. Non ho nulla da dire su Marsilio circa la sua persona, le sue capacità, la sua identità e la sua appartenenza. I dubbi che ho», aggiunge, «riguardano la possibilità che l’elettorato abruzzese di centrodestra, dopo aver accettato che la candidatura alla presidenza venisse espressa da FdI, sia disposto anche ad accettare un candidato presidente che, a parte le sue origini, abruzzese non è. Comunque», conclude, «la questione non è stata ancora definita e non ho ricevuto alcuna ufficializzazione sul fatto che il candidato sia Marsilio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA