SPOLTORE
Il ladro delle "spaccate" arrestato un'altra volta
E' il 21enne marocchino preso più volte dopo i furti anche a Pescara, questa mattina aveva appena tentato l'ultimo colpo in un negozio di modellismo. Al vaglio altri "colpi" che potrebbero essergli attribuiti
PESCARA. E' sempre il solito 21enne di origini marocchine il ladro seriale arrestato all'alba di stamani dai militari del NOR mentre stava compiendo un furto con "spaccata" ai danni di un negozio di modellismo in via Italia a Villa Raspa di Spoltore. I militari stavano perlustrando la zona proprio perché erano arrivate segnalazioni di altri tentativi di furti nei pressi. Udito il segnale acustico di allarme, i carabinieri sono piombati davanti al negozio sorprendendo il ladro "delle spaccate" proprio nel corso dell'effrazione, impedendogli di compiere il successivo furto. Per il 21enne, Hassan Nafi, la cui posizione è al vaglio anche per gli altri tentati furti della notte scorsa oltre che di "colpi" precedenti, è già fissato il processo per direttissima.
Si tratta del secondo arresto da parte dei carabinieri nella zona, dove nelle scorse settimane venne fermato un altro giovane, sempre di Spoltore, anch'egli specializzato nei furti con "spaccata".