Pescara: addio a don Palmerino Di Sciascio, storico parroco
Avrebbe compiuto 94 anni lunedì prossimo, i funerali nella chiesa di via Cavour che è stata per anni la sua casa ecclesiastica. I funerali mercoledì mattina
PESCARA. Lutto in città, è morto don Palmerino Di Sciascio, storico parroco della chiesa Beata Vergine Maria del Rosario di via Cavour. Avrebbe compiuto 94 anni il 20 luglio. I funerali sono in programma mercoledì _ alle ore 10 _ proprio in quella che è stata la sua dimora spirituale. Saranno celebrati dal vescovo Valentinetti. La salma sosterà in chiesa da domani (martedì) mattina.
Don Palmerino se n'è andato questa notte nella sua casa di via Gran Sasso. Era nato a Guardiagrele dove la salma sarà tumulata dopo le esequie.
Don Palmerino è stato per anni "il parroco" della zona nord della città _ la chiesa di via Cavour è anche la parrocchia dell'attuale soindaco Carlo Masci _ icona della cristianità pescarese e uomo simbolo della diocesi Pescara-Penne. Venne ordinato sacerdote a San Cetteo il 29 giugno del '49.
Uomo di cultura e grande umanista, insegnante di Diritto canonico (ha insegnato al liceo classico d'Annunzio), avvocato Rotale presso il Tribunale Ecclesiastico regionale, per la sua attività ecclesiastica e per il suo ruolo sociale ha ricevuto il Ciattè d'oro, riconoscimento del Comune ai pescaresi che hanno onorato la città.
copyright il Centro