Popoli, Perruzza ricercato con i cani nel fiume
Il pensionato scomparso 23 giorni fa, i carabinieri impiegano Askan e Simba che possono intercettare corpi privi di vita perfino sott'acqua
POPOLI. Sono riprese questa mattina con l'ausilio di due cani particolarmente addestrati le ricerche di Vincenzo Perruzza, il 74enne di Popoli di cui si sono perse completamente le tracce dalla mattina del 20 novembre, quando è uscito di casa in macchina ed è sparito nel nulla. Il veicolo è stato ritrovato nelle ore successive vicino al fiume Aterno, ma l'uomo non è mai stato trovato nonostante fosse stato cercato incessantemente da carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile che si sono attivati anche con elicotteri e sommozzatori. Le ricerche erano state interrotte il 2 dicembre.
Su iniziativa dei carabinieri di Popoli, coordinati dal maggiore Antonio Di Cristofaro, sono arrivati da Bologna due cani _ Askan e Simba _ addestrati per la ricerca di persone. Questi animali hanno dimostrato di poter intercettare corpi privi di vita perfino sott'acqua. Vengono utilizzati sia lungo l'Aterno che nell'area dove può essersi avventurato Perruzza, nel caso in cui si fosse allontanato a piedi dall'auto.