PESCARA
Preso in bici il ladro delle marmitte: erano appena stati messi a segno altri due furti
Giovane napoletano denunciato dai carabinieri: aveva in una busta i catalizzatori trafugati dal valore di 500 euro. Arresto per eroina e cocaina a Zanni
PESCARA. Preso il ladro delle marmitte. I carabinieri lo hanno sorpreso in bicicletta subito dopo altri due furti che erano stati messi a segno in via Puccini e in via Petrarca. Da due auto Lancia Y erano stati rubati i catalizzatori delle marmitte. Ed entrambi i dispositivi sono stati trovati all'interno di una busta che il giovane stava trasportando in bicicletta.
Il ladro delle marmitte è un napoletano con precedenti penali (non sono stati diffuse altre indicazioni).
I carabinieri della Sezione radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Pescara, lo hanno fermato ieri pomeriggio e denunciato per il reato di furto e possesso ingiustificato di grimaldelli. Aveva, oltre alla busta con i due catalizzatori per marmitte, un plico contenente le chiavi utilizzate per smontare i due dispositivi.
I militari hanno poco dopo scoperto che qualche ora prima erano stati commessi gli altri due furti furti ai danni dei proprietari delle Lancia Y, in via Puccini e in via Petrarca. Il materiale recuperato, il cui valore ammonterebbe a circa 500 euro, è stato restituito.
ARRESTO PER DROGA A ZANNI. Sempre i carabinieri hanno arrestato per droga un 57enne, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare, nel quartiere Zanni, è stato trovato in possesso di 35 grammi di eroina e 5 grammi di cocaina. Tutta la sostanza era già suddivisa in dosi per essere venduta al dettaglio.