I catalizzatori delle marmitte recuperati dai carabinieri

PESCARA

Preso in bici il ladro delle marmitte: erano appena stati messi a segno altri due furti

Giovane napoletano denunciato dai carabinieri: aveva in una busta i catalizzatori trafugati dal valore di 500 euro. Arresto per eroina e cocaina a Zanni

PESCARA. Preso il ladro delle marmitte. I carabinieri lo hanno sorpreso in bicicletta subito dopo altri due furti che erano stati messi a segno  in via Puccini e in via Petrarca. Da due auto Lancia Y erano stati rubati i catalizzatori delle marmitte. Ed entrambi i dispositivi sono stati trovati all'interno di una busta che il giovane stava trasportando in bicicletta.

Il ladro delle marmitte è un napoletano con precedenti penali (non sono stati diffuse altre indicazioni).

leggi anche: Nuovo furto della banda delle marmitte, è il quarto in pochi giorni Nel mirino dei ladri le Fiat Punto, tra le più ricercate sul mercato. Presa di mira questa volta la zona più popolare della città, quella di via Avezzano

I carabinieri della Sezione radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Pescara, lo hanno fermato ieri pomeriggio e denunciato  per il reato di furto e possesso ingiustificato di grimaldelli. Aveva, oltre alla busta con i due catalizzatori per marmitte, un  plico contenente le chiavi utilizzate per smontare i due dispositivi.

I militari hanno poco dopo scoperto che qualche ora prima erano stati commessi gli altri due furti  furti ai danni dei proprietari delle Lancia Y,  in via Puccini e in via Petrarca. Il materiale recuperato, il cui valore ammonterebbe a circa 500 euro, è stato restituito.

ARRESTO PER DROGA A ZANNI. Sempre i carabinieri hanno arrestato per droga un 57enne, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare, nel quartiere Zanni, è stato trovato in possesso di 35 grammi di eroina e 5 grammi di cocaina. Tutta la sostanza era già suddivisa in dosi per essere venduta al dettaglio.