Ritrovata morta la donna scomparsa da Bolognano
Il cadavere di Annamaria Tabellione, 55 anni, restituito dal mare sulla spiaggia di Termoli. Nessuna traccia dell’auto
BOLOGNANO . Al termine di un’altra giornata di ricerche di Annamaria Tabellione, la 55enne di Musellaro di Bolognano scomparsa il 9 febbraio, ieri sera è arrivata la tragica notizia del ritrovamento sulla spiaggia di Termoli. L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando il corpo senza vita di una donna, riverso sulla battigia, con indumenti bagnati e una catena al collo con un pendente, è stato avvistato da un passante che ha subito lanciato l'allarme. Polizia, Capitaneria di Porto e 118, coordinati dal vicequestore Vincenzo Sullo, hanno notato immediatamente la somiglianza con la donna scomparsa venerdì da Musellaro, quando Tabellione è andata via di casa con la sua auto, una Clio rossa metallizzata, e non è più tornata. La conferma è arrivata in serata quando il marito della donna, Antonello, e i fratelli della Tabellione hanno raggiunto Termoli. Una volta ricevuta la telefonata che mai avrebbero voluto ricevere sono immediatamente partiti per il riconoscimento.
Anche ieri, il piccolo borgo di Musellaro si era mobilitato per contribuire alle ricerche. Tanti compaesani si sono organizzati per partecipare alle battute sul territorio, che purtroppo non hanno prodotto risultati. I carabinieri hanno perlustrato la zona con un elicottero che ha sorvolato l'area del bacino del fiume Orta senza riuscire a individuare alcun indizio sulla presenza o sul passaggio della donna.
Sono state controllate anche tutte le stradine interne e quelle che attraversano il canale che alimenta la centrale elettrica Enel, a Piano d'Orta, ma anche lì nessun risultato. Sempre ieri, sono state visionate le riprese delle telecamere su diverse strade, per risalire ai percorsi dell'auto – che non è stata trovata – e all'ora di transito. Alle ricerche ha partecipato attivamente il sindaco, Silvina Sarra, che ha dato la piena disponibilità a prestare collaborazione, mettendo a disposizione volontari e mezzi. Ed è stata lei a raccogliere le notizie sulle possibili evoluzioni della situazione e a mantenere un filo diretto con la famiglia della 55enne, madre di due figli, anche nel momento in cui si è diffusa la notizia del ritrovamento del corpo. A Musellaro, sono arrivati gli inviati della trasmissione televisiva “Chi l'ha visto?”, che nei giorni scorsi ha pubblicato una scheda sulla donna scomparsa di Bolognano sul sito internet per affrontare il caso nella puntata di questa sera. Ora si cercherà di ricostruire le fasi dell'allontanamento della donna da casa, avvenuto venerdì, alle 4.30, del mattino. Senza spiegazioni né comunicazione alla famiglia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA