Tavoli all'esterno dei locali a Pescara

PESCARA

Scatta l'ordinanza anti-rumori, da mezzanotte niente tavoli e niente bevande fuori dai locali / DOVE

I divieti decisi dal Comune entrano in vigore da sabato 9 novembre fino al 31 gennaio 2025 nelle aree della movida

PESCARA. Entra in vigore l'ordinanza "anti rumori" del Comune nelle zone della movida notturna. Da Sabato 9 novembre fino al 31 gennaio 2025, e dalle 24 alle 6, stop alla vendita delle bevande che vengono consumate sul posto. Inoltre dalle ore 24 vanno tolti tavoli e sedie esterni, sempre nelle stesse zone, per "limitare il rumore antropico". La somministrazione di bevande può invece continuare all'interno dei locali.

leggi anche: Rumori, il Comune deve risarcire 68 residenti per 450mila euro È l’esito della causa avviata nel 2022 dagli abitanti della zona che chiedevano 2 milioni di danni. Per il giudice «i provvedimenti adottati dall’ente tra il 2015 e il 2021 sono stati insufficienti»

Le aree interessate dall'ordinanza fimata dal sindaco Masci sono quelle centrali interessate dal Piano di risanamento acustico e cioè: piazza Muzii, compresa tra via C. De Cesaris e parte di via C. Battisti; area di via Mazzini, via Piave e via Battisti (dal civico 1 fino a via Mazzini):  la zona compresa tra via M. Forti, via C. Poerio, via Quarto dei Mille e il tratto di via Battisti tra piazza Muzii e via De Amicis.