CALCIO / SERIE C
Allarme febbre in casa Pescara: Gyabuaa possibile novità di domenica
Ieri in quattro hanno saltato l’allenamento e la giornata di oggi sarà fondamentale per capire chi potrà recuperare
PESCARA. Allarme febbre in casa Pescara. Ieri in quattro hanno saltato l’allenamento e la giornata di oggi sarà fondamentale per capire chi potrà recuperare. Cancellotti, Germinario, Desogus e Delle Monache sono alle prese con l’influenza e chi preoccupa di più è proprio Delle Monache. Cauto ottimismo per gli altri. Fondamentale, in vista della gara di domenica contro il Monopoli alle 17.30, sarà il recupero del terzino Cancellotti vista l’assenza di Crescenzi per squalifica. Cancellotti, dei quattro, è quello che sta meglio ma in caso di (difficile) forfait, in quella posizione giocherebbe Pellacani.
Sempre out Plizzari, Sommariva dovrebbe restare titolare ma non è impossibile un utilizzo di D’Aniello. Se oggi Desogus starà meglio resterà il ballottaggio con Kolaj in attacco, mentre è difficile che Delle Monache torni a disposizione al 100%.
Chi sta sempre meglio è Emmanuel Gyabuaa. Il centrocampista di proprietà dell’Atalanta non ha più fastidi alla caviglia e si candida per una maglia da titolare. Kraja potrebbe partire dalla panchina ma non è escluso anche un turno di riposo a Rafia. Gyabuaa nel secondo tempo di Taranto è stato uno dei pochi a salvarsi e per caratteristiche si adatta bene al gioco di Zeman.
Sommariva, salvo sorprese, sarà titolare per la seconda volta consecutiva, linea a quattro con Cancellotti, Brosco, Mesik e Milani; Palmiero regista in mediana con Rafia e Gyabuaa interni, mentre in attacco, considerato anche che Delle Monache e Desogus hanno la febbre, dovrebbe essere confermato il tridente con Kolaj e Merola ai lati di Lescano. Ma sarà molto importante la giornata di oggi per capire meglio le condizioni di alcuni giocatori.
In casa Monopoli domenica mancherà per squalifica il centrale di difesa Nicola Bizzotto, mentre saranno ben quattro gli ex che torneranno all’Adriatico: Carlo De Risio, centrocampista, ha vestito lo scorso anno da gennaio la maglia biancazzurra; Giovanni Pinto è stato a Pescara nel 2019 sempre da gennaio; Michele Fornasier è stato un perno della difesa nell’anno (2016) della promozione in A con Oddo e l’altro difensore Mirko Drudi è stato in biancazzurro fino allo scorso anno. Il Monopoli in classifica è settimo ed è una delle pochissime squadre che difficilmente potrà modificare la sua posizione in classifica.
Nel girone B due punti di penalizzazione al Siena per il mancato pagamento dell’Irpef. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA