CALCIO/SERIE C

Il Pescara espugna il comunale di Chiavari. Biancazzurri primi in classifica

Biancazzurri primi in classifica grazie al successo in trasferta con l'Entella. Al 57' gol partita di Luca Valzania.

SERIE C. Entella Pescara, primo tempo con Bariti e Brosco che sfiorano il vantaggio. Nella ripresa la sblocca Valzania e poi l'11 di Baldini è solido e protegge il risultato. Liguri mai pericolosi e può scattare la festa con i tifosi al seguito. Pescara primo in classifica da solo.

Il Pescara vince 1-0 a Chiavari ( Gara trasmessa da Rete8 in diretta) con il gol di Luca Valzania e vola da sola in testa alla classifica. Primo tempo equilibrato, Bariti si divora il vantaggio ma Brosco sul finale di tempo di testa sfiora anche lui il gol. Lonardi è sontuoso in mezzo al campo, biancazzurri forse poco incisivi davanti ma nella ripresa la sbloccano subito. Meazzi batte un bel corner e Valzania di testa firma il vantaggio. L'Entella prova ad aumentare i giri del motore ma la solidità dell'11 di Baldini è da applausi. Plizzari inoperoso e primato in classifica. E alla fine la festa con i 108 tifosi al seguito. Lunedì prossimo c'è il Carpi.

FORMAZIONI UFFICIALI

ENTELLA (3-5-2) Siaulys tra i pali; in difesa Manzi, Tiritiello e Parodi; sulle fasce Bariti e Di Mario; a centrocampo Lipani play; Siatounis e Franzoni mezze ali; in attacco il tandem Santini-Guiu.   All. Fabio Gallo

A DISPOSIZIONE: Paroni, Del Frate, Tomaselli, Corbari, Casarotto, Marconi, Castelli, Zappella (ex), Costa, Ndrecka, Di Noia, Portanova, Piredda, Embalo.

ASSENTI: Garattoni e Thioune, entrambi per infortunio.

PESCARA (4-3-3) Plizzari tra i pali; in difesa Pierozzi, Brosco, Pellacani e Crialese; a metacampo Valzania, Lonardi e Tunjov; davanti, Bentivegna e Meazzi (ex) a supporto di Tonin.     All. Silvio Baldini

A DISPOSIZIONE: Saio, Profeta, Moruzzi, Staver, Giannini, Mulè, De Marco, Squizzato, Dagasso, Saccomanni, Merola, Cangiano, Vergani, Ferraris, Arena.

ASSENTI: nessuno.

ARBITRO: Dario Madonia della sezione di Palermo. ASSISTENTI: Antonino Junior Palla della sezione di Catania e Antonio Aletta della sezione di Avellino. QUARTO UOMO: Mario Picardi della sezione di Viareggio.