SERIE C

Il Pescara supera la Lucchese 3-1 e si porta a +4 dalle seconde

Sesto successo in trasferta per i biancazzurri sempre più soli in vetta alla classifica. Mercoledì Pescara nuovamente in campo all'Adriatico contro il Pontedera.

LUCCA. Serie C Lucchese-Pescara: al "Porta Elisa" per consolidare la vetta. Turnover corposo, 5 cambi nell'undici titolare. Pescara a + 4 dalle seconde e sesto successo in trasferta per i biancazzurri.

leggi anche: I biancazzurri in allenamento con la benda su un occhio (foto Pescara calcio) L'ultima novità di Baldini in allenamento: i biancazzurri “corsari” Giocatori con la benda che copre un occhio: meno campo visivo e più attenzione nelle partitelle a campo ridotto. Domenica trasferta a Lucca

In attacco Baldini rilancia Merola e Tonin. Toscani col 3-5-2. Davanti l'ex Sasanelli e Costantino. Pescara in vantaggio dopo appena 45' grazie all'autorete di Lorenzo Palmisani. Biancazzurri di nuovo in vantaggio al 32' grazie al rigore realizzato da Davide Merola. Altro calcio dal dischetto per i biancazzurri con Riccardo Tonin che porta il Pescara sul 3-0. Ma al 74' Magnaghi accorcia per i padroni di casa. Lucchese-Pescara 1-3. Mercoledì Pescara nuovamente in campo all'Adriatico contro il Pontedera. Il Pescara a quota 26 si porta a +4 dalle seconde.

FORMAZIONI UFFICIALI

LUCCHESE (3-5-2) Palmisani tra i pali; in difesa Fazzi, Sabbione e Frison; sulle fasce Gemignani e Visconti; a metacampo Welbeck play; mezze ali Saporiti e Catanese; in attacco, il tandem Costantino-Sasanelli (ex).    All. Giorgio Gorgone (ex)

A DISPOSIZIONE: Allegrucci, Coletta, Dumbravanu, Botrini, Cartano, Djibril, Leone, Ndiaye (ex), Magnaghi, Selvini.

ASSENTI: Gucher, Gasbarro, Giacchino, Fedato e lo squalificato Quirini.

PESCARA (4-3-3) Plizzari tra i pali; in difesa Staver, Brosco, Pellacani e Moruzzi; a centrocampo Valzania, Squizzato e Dagasso; davanti, Merola e Cangiano a supporto di Tonin.    All. Silvio Baldini

A DISPOSIZIONE: Saio, Profeta, Pierozzi, Crialese, Mulè, Giannini, De Marco, Tunjov, Meazzi, Saccomanni, Bentivegna, Vergani, Ferraris.

ASSENTI: Lonardi.

ARBITRO: Claudio Allegretta della sezione di Molfetta. ASSISTENTI: Matteo Nigri della sezione di Trieste e Domenico Russo della sezione di Torre Annunziata. QUARTO UOMO: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato.