Emilio Volpicelli guida l'attacco del Pineto

CALCIO / SERIE C

Il Pineto a Pescara a viso aperto contro il Pontedera

In campo alle 18,30, l'allenatore biancazzurro Amaolo: "Non dobbiamo avere paura di nessuno"

PINETO. Il Pineto, rinfrancato dalla vittoria ottenuta mercoledì in coppa Italia ad Ancona, scende in campo allo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara (ore 18,30)  contro il Pontedera. C’è da riscattare la sconfitta di Lucca nell'ultima di campionato in attesa poi del derby di mercoledì contro il Pescara.

leggi anche: Il Pineto si prepara a due sfide ravvicinate La squadra di Amaolo domani in campo contro il Pontedera, poi il derby contro il Pescara. Posticipata la gara di Olbia

L'allenatore biancazzurro Daniele Amaolo: «Incontriamo una squadra di categoria, che lo scorso anno ha fatto i play off. Ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno, dobbiamo dimostrare in campo di meritarci il risultato, con una prestazione fatta nel modo giusto».

leggi anche: Baggi firma il colpo del Pineto ad Ancona Successo meritato dei biancazzurri in Coppa Italia: nel prossimo turno, affrontano la vincente di Pescara-Fermana di questa sera

Rispetto alla gara di Coppa, Amaolo conferma Ingrosso in difesa, a centrocampo rientra Amadio, mentre in avanti la coppia d'attacco titolare è Gambale-Volpicelli. Ballottaggio nella zona centrale del campo, per una maglia da titolare, tra Baggi e Teraschi sulla fascia destra. Ancora assente Pellegrino per un problema fisico.

CALENDARIO. La gara con l'Olbia, inizialmente prevista per domenica 15 ottobre è stata rinviata dalla Lega a giovedì 2 novembre, a causa degli impegni di quattro giocatori della formazione sarda con le rispettive nazionali.

COSI' IN CAMPO

PINETO (3-5-2): Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini; Teraschi, Germinario, Amadio, Schirone, Iaccarino; Gambale, Volpicelli. Allenatore: Amaolo. A disposizione: Mercorelli, Grilli, Di Filippo, Njambè, Ruggero, Borsoi, Della Quercia, Lombardi, De Santis, Baggi, Chakir, Villa, Macario, Traini, Foglia. 

PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Guidi, Angori; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Pretato; Benedetti, Ianesi; Nicastro. Allenatore Canzi. A disposizione: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice, Espeche, Provenzano

ARBITRO Gavini di Aprilia.