CALCIO / SERIE C
Il Pineto si prepara a due sfide ravvicinate
La squadra di Amaolo domani in campo contro il Pontedera, poi il derby contro il Pescara. Posticipata la gara di Olbia
PINETO. Due gare ravvicinate contro compagini di spessore. Il Pineto, nei prossimi cinque giorni, dovrà affrontare il Pontedera (domani alle 18:30), nella gara valevole per la settima giornata del campionato di serie C girone B, e il Pescara nel derby di mercoledì (ore 20,45), recupero della quinta giornata (le "cugine" si ritroveranno anche per il secondo turno di Coppa Italia a novembre).
La squadra di Amaolo domani pomeriggio dovrà dosare le forze e, in vista dei tanti impegni ravvicinati, cercare di sfruttare le capacità e la freschezza dei tanti under che ha in rosa.
Uno dei più giovani è il difensore, classe 2003 Lorenzo Villa, cresciuto nelle giovanili dell'Inter e prelevato questa estate dall'under 19 della Sampdoria, che ha fatto il suo esordio dal primo minuto in Coppa Italia ad Ancona. «Giocare accanto ad Ingrosso per me é un privilegio», ha dichiarato. «Un ragazzo giovane come me deve imparare e apprendere il più possibile da giocatori di questo calibro. Sicuramente, essendo una squadra così giovane, possiamo e dobbiamo continuare a migliorare. Per noi under è importante l'aiuto che i giocatori di esperienza ci danno. Non dobbiamo porci limiti, ma continuare a lavorare. Dove possiamo arrivare dipenderà solo da noi. Come primo obiettivo dobbiamo affermarci in questa categoria e dare il meglio».
Il posticipo
La Lega Pro ha disposto il rinvio della gara Olbia-Pineto, prevista domenica 15 ottobre alle ore 14. La partita slitta a giovedì 2 novembre alle ore 18,30. Il rinvio si è reso necessario perché l’Olbia ha diversi calciatori convocati nelle nazionali. Ben quattro. Nanni e Fabbri con il San Marino; Palmisani, impegnato con la Nazionale azzurra under 20; e Rinaldi chiamato nell’under 21 di Carmine Nunziata.