Michele De Feudis nuovo allenatore dell'Aquila 1927

CALCIO / SERIE D

L'Aquila sceglie De Feudis per la panchina: "Scelta ponderata e ragionata"

Per il nuovo allenatore si tratta di un ritorno, domani dirige l'allenamento.  E la società garantsice che "non lesinerà alcuno sforzo qualora ciò si dovesse rendere necessario alla causa"

L'AQUILA. Inizia il dopo-Pagliari per L’Aquila calcio. La società ha comunicato di aver affidato la conduzione della prima squadra a Michele De Feudis. Una scelta, sottolinea L'Aquila 1927, "profondamente ragionata e ponderata".

leggi anche: L’Aquila ko in casa, Pagliari si dimette  Rossoblù battuti dalla Forsempronese, la società accetta la decisione del tecnico e ora cerca il sostituto per la panchina

Per De Feudis si tratta di un ritorno all’Aquila, dove aveva già lavorato in passato come vice allenatore e, per un breve periodo, anche come responsabile della prima squadra. Domani, giovedì, dirige il primo allenamento.

Classe 1971, ha avuto una carriera importante da calciatore tra serie B e serie C, è stato per quattro stagioni vice-allenatore della Valle del Giovenco, contribuendo al doppio salto dalla Serie D alla Lega Pro 1ª Divisione. Tra le altre esperienze di rilievo, ha guidato la Berretti Nazionale del Giulianova e gli Allievi Nazionali di Siena e Pescara ed è stato vice allenatore del Teramo in Lega Pro.

"De Feudis rappresenta una soluzione di primissimo livello, la più funzionale al progetto tecnico e sportivo per la sua grande competenza in materia calcistica e per la peculiare conoscenza del gruppo e dell’ambiente rossoblù", spiega in una nota la società in cui ribadisce di essere fermamente intenzionata a riprendere il cammino nella maniera migliore possibile, in linea con gli ambiziosi obiettivi prefissati all’inizio della stagione "come sempre accaduto negli anni dell’attuale gestione". Per questa ragione L'Aquila 1927 spiega che opererà sempre scelte di primo livello "e non lesinerà alcuno sforzo qualora ciò si dovesse rendere necessario alla causa".