L'imbarcazione Celeste (Cnp2018) ingaggiata da Mgs (Cnp2018)

VELA

La Cerasuolo Cup è di nuovo di Celeste

I risultati delle due giornate di regate con 35 equipaggi molti dei quali arrivati dai fuori: eventi a terra e valorizzazione dei prodotti abruzzesi al Marina

PESCARA. Dopo due giornate di entusiasmanti regate con imbarcazioni di vela d’altura, i 35 equipaggi partecipanti (molti dei quali arrivati da fuori) alla Cerasuolo d’Abruzzo Cup 2024 si sono ritrovati, domenica sera, insieme per le premiazioni nel Marina di Pescara sulla terrazza del Circolo Nautico Pescara 2018 che ha organizzato l’appuntamento sportivo.

leggi anche: Cerasuolo d’Abruzzo Cup: quando la vela diventa attrattiva Eventi dal 21 al 23 giugno e regate in mare tra Montesilvano, Pescara e Ortona

Due giornate di sport e di valorizzazione dei prodotti abruzzesi. E domenica un vento variabile di 10-12 nodi da nord ha reso ottimali le condizioni della regata da Pescara a Montesilvano e ritorno. I risultati hanno così completato il quadro delle classifiche dopo l’impegnativa prova di sabato Pescara-Francavilla-Ortona-Pescara in collaborazione con Lega navale di Ortona. A vincere overall, ossia in tempo compensato, il trofeo Challenger Cerasuolo d’Abruzzo Cup 2024 è stata Celeste 2 (già vincitrice nel 2022) degli armatori Mario D’Annunzio e Andrea Mori del CNP2018 ai quali è andato anche il primo premio della categoria A.

Il trofeo Autostar per il primo in tempo reale (“Line of honours”) è stato conquistato da Movida di Ivo Petrelli del Cv La Scuffia (terza di cat. A), mentre il primo trofeo CNP è stato vinto da Mammamia di Paolo Viesti (CNP2018) per la categoria Vele bianche.
Cat. A: dopo Celeste 2 si è piazzata Piacere 2 di Luciano Leone (CNP2018) arrivata seconda. Cat. B: prima Giorgia di Iacopo Mozzoni (Circolo Nautico Sambenedettese) seguita da Selvaggia di Vittorio Ferrara (Cv La Scuffia), terza Cecilia di Massimo Cerimele (CV La Scuffia). Cat. C: primo premio a Mascé di Roberto Di Nisio (CNP2018), seconda Eva Kant di Corrado Di Nicola Ciaranca (Lega Navale Pescara) e terza Mammamia di Paolo Viesti (CNP2018).