SERIE C

Pescara-Perugia finisce 0-0. Biancazzurri primi in classifica

Punto guadagnato per il Delfino che ha salvato il risultato grazie ad uno strepitoso Plizzari. Giovedì sera scontro al vertice a Chiavari con Virtus Entella

PESCARA.Pescara-Perugia, primo tempo con tanta noia. Zero occasioni e tanta densità a centrocampo fatta dagli umbri. Nella ripresa serve il miglior Plizzari per salvare in tre occasioni. Biancazzurri primi in classifica con Virtus Entella (e giovedì sera c'è la sfida a Chiavari ) ma prestazione da rivedere.

leggi anche: Silvio Baldini, allenatore del Pescara Il Pescara sfida il Perugia, se vince è primo da solo Alle 20,30 in campo all'Adriatico-Cornacchia con 5mila tifosi. E l'allenatore Baldini ricorda con amarezza la panchina umbra: "Me ne andai e i giocatori festeggiarono prendendomi in giro"

Finisce a reti bianche il posticipo dell'Adriatico. Primo tempo senza opportunità, ripresa con gli ospiti pericolosi in tre circostanze e biancazzurri salvati da Plizzari. In altre occasioni queste partite il Pescara le perdeva: la nota positiva è il punto portato a casa in uno scontro diretto. Ma il portiere ospite Gemello è risultato inoperoso. Ospiti più incisivi nel secondo tempo creano più di un'occasione nitida da rete. Il portiere biancazzurro Plizzari monumentale tra i pali. Pareggio sostanzialmente giusto. A fine gara per Merola e compagni sono comunque arrivati tanti applausi: il Pescara è primo in classifica a pari punti con L'Entella e giovedì sera in Liguria c'è lo scontro diretto.

FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3) Plizzari tra i pali; in difesa Pierozzi, Brosco, Pellacani e Crialese (ex); a centrocampo Valzania, Squizzato e Dagasso; in attacco, Ferraris e Cangiano a supporto di Vergani.    All. Silvio Baldini (ex)

A DISPOSIZIONE: Saio, Profeta, Moruzzi, Mulè, Staver, Giannini, De Marco, Saccomanni, Tunjov, Lonardi, Meazzi, Bentivegna, Merola, Tonin, Arena.

ASSENTI: nessuno

PERUGIA (3-4-2-1) Gemello tra i pali; in difesa Mezzoni, Angella e Giraudo; sulle fasce Cisco (ex) e Lisi; a metacampo il tandem Bartolomei-Torrasi; tra le linee Di Maggio e Polizzi a supporto di Bacchin.      All. Alessandro Formisano

A DISPOSIZIONE: Albertoni, Yimga, Plaia, Viti, Agosti, Amoran, Giunti, Palsson, Souarè, Matos, Barberini, Ricci, Lickunas.

ASSENTI: Marconi, Leo, Squarzoni, Sylla, Lewis, Dell’Orco, Seghetti e Montevago tutti per infortunio.

ARBITRO: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. ASSISTENTI: Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia e Andrea Maria Masciale della sezione di Molfetta. QUARTO UOMO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo.