PESCARA
Pronti via: sport, show musica con il festival dei World Skate Games / IL PROGRAMMA
Venerdì e sabato coinvolto tutto il lungomare da Francavilla a Montesilvano. Il capoluogo protagonista con la 100 metri e la Maratona, i concerti allo Stadio del mare
PESCARA. Il capoluogo adriatico diventa in questo weekend la capitale del pattinaggio. I World Skate Games 2024 approdano infatti a Pescara dopo le gare di Montesilvano e Sulmona. Non solo sport, ma anche intrattenimento e musica, per un Festival della gioventù che colora tutto il lungomare pescarese. Una kermesse urbana a ritmo di musica, colonna sonora imprescindibile di ogni competizione e record. I Fan Fest accompagnano tutte le gare con concerti e show, per unire atleti, appassionati e le comunità locali.
Un'ondata di energia, sport e divertimento in due dei principali appuntamenti del Mondiale dei Mondiali di tutti gli sport rotellistici, partito venerdì 6 settembre.
Il lungomare nord, all'altezza del Museo Vittoria Colonna, venerdì 20 settembre, con le finali delle ore 16, è il palcoscenico della 100 metri su strada. I più forti velocisti del panorama internazionale a contendersi i titoli iridati.
Sabato 21 settembre invece è la volta della spettacolare e suggestiva Maratona su pattini in linea, sulla distanza dei 42 km. Una gara che coinvolge Pescara ma anche il lungomare di Montesilvano e Francavilla al Mare, con partenza alle ore 9 dalla Nave di Cascella. Una prova aperta a tutti per dare la possibilità ad amatori, famiglie e giovanissimi di pattinare con i più forti atleti mondiali.
La due giorni di pattinaggio, sport e intrattenimento viene animata dai Fan Fest allestiti in più punti di Pescara, durante le gare e nel percorso cittadino della Maratona. Un momento di condivisione e festa per celebrare i World Skate Games 2024. Un occasione per tutti di sano divertimento, insieme agli atleti e alle delegazioni nazionali presenti.
Venerdì 20 settembre, dalle ore 21,30 nel Fan Fest allestito allo Stadio del Mare, si esibisce il dj internazionale Mario Fargetta, mentre sabato 21, dalle ore 21 e sempre nella stessa location, si tiene il "Suerte Party" con performers, vocalist e dj pronti a dare vita ad un vero e proprio show.
Programma
Venerdì 20 settembre
Finale 100mt Sprint ore 16 - 17,30
Ore 21: Presentazione dei Team Maratona
Ore 21,45: Dj set con Dj Locale
Ore 22,30: Dj set con Mario Fargetta - Get Far fino alle ore 24
Sabato 21 settembre
Open Inline Marathon - Partenza Nave di Cascella: Ore 9:00
Ore 11: Premiazioni Maratona
Ore 21: Party "Suerte" con DJ e animazione latina fino alle ore 24
N.6 spazi musicali dislocati sul tragitto della maratona del 21 settembre con DJ e Band nei seguenti punti:
- Rotonda Paolucci (Fontana Sigarette)
- Pizza Unione
- Piazza Le Laudi
- Piazza Duca degli Abruzzi
- C.so Umberto-Intersezione Piazza Sacro Cuore
- Lungomare Matteotti – Madonnina
@RIPRODUZIONE RISERVATA