PESCARA
Lavori e gare di pattinaggio, chiudono strade e pista ciclabile / GUARDA DOVE E QUANDO
Divieti da venerdì fino a sabato sera. E a Francavilla stop al traffico sulla Nazionale dal confine con Pescara, a Montesilvano chiude corso Umberto
PESCARA. Lavori per l'asfalto e gare di pattinaggio del World Skate Games: scattano i divieti di transito da Pescara a Francavilla.
Nella città capoluogo di provincia i divieti sono fino alle 21 di sabato 21 settembre e comunque fino a cessate esigenze e interessano anche i ciclisti poiché non è ammesso l'accesso alla pista ciclabile di lungomare Matteotti.
Inoltre: divieto di transito sosta e di fermata con rimozione forzata ambo i lati nel tratto di lungomare Matteotti; tra le 20 di venerdì e le ore 14 di sabato e comunque fino a cessate esigenze, divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su ambo i lati di piazza I Maggio-largo Mediterraneo, via della Riviera fino al confine con Montesilvano, via Nazionale Adriatica Nord, piazza Duca degli Abruzzi, viale Bovio, corso Vittorio Emanuele, piazza Duca D'Aosta, ponte Risorgimento, piazza Unione, viale Marconi, via Plauto, viale Pindaro, via della Bonifica, via Nazionale Adriatica Sud fino al confine con Francavilla al Mare, viale Primo Vere, piazza Le Laudi, via De Nardis, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, via Doria, rampa di collegamento tra piazza della Marina e via Paolucci, via Paolucci, lungomare Giacomo Matteotti.
A Francavilla, per consentire il passaggio dei pattinatori attesi lungo tutta la Nazionale, sono stati adottati i seguenti provvedimenti: a partire dalle 9 di sabato e fino al termine della manifestazione, vengono interdette al traffico alcune strade cittadine, tra cui tutta la Nazionale adriatica, a partire dal confine con Pescara per finire alla rotonda di via Teodorico Marino. Sono inoltre coinvolte nel piano di chiusura anche via Francesco Paolo Tosti, via D'Annunzio, viale Nettuno, viale Kennedy, via Colombo, via Pola e viale Alcione, sempre fino al confine con Pescara. Il ritorno alla normalità dovrebbe avvenire dal primo pomeriggio.
A Montesilvano: sabato 21 settembre, dalle 8 alle 12, via Aldo Moro e Corso Umberto I a Montesilvano, chiudono al traffico per l'Inline Skating Marathon.