CALCIO / SERIE C
Stadio Adriatico pronto per Pescara e Pineto
Manca ancora l'ufficialità, ma è certo che il Delfino resti nel girone B: sabato 2 settembre alle ore 20.45 incontra all'Adriatico Juventus Next Gen
PESCARA. Conclusi dopo due mesi i lavori allo stadio Adriatico che dunque potrà ospitare regolarmente la gara della prima giornata di campionato Pescara-Juventus Next Gen, in programma sabato 2 settembre alle ore 20.45.
Manca ancora l'ufficialità, ma è certo che il Pescara resti nel girone B di serie C.
L'impianto di via Pepe come noto ospiterà anche le prime gara casalinghe stagionali della matricola Pineto e a fine settembre i campionati europei master di atletica leggera.
A darne notizia è l'assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli che ha illustrato nello specifico i lavori effettuati: "Concluso con perfetto tempismo", ha detto, "l'intervento di adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza dello Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia.
Grazie allo straordinario impegno delle maestranze, i lavori, iniziati il 28 giugno, sono stati conclusi in tempi rapidissimi e hanno riguardato principalmente la tribuna Adriatica dove, nello specifico, sono stati rimossi i vecchi seggiolini in plastica, è stato rimosso il vecchio mando di impermeabilizzazione, sono stati ripristinati i giunti di dilatazione presenti sulle gradinate, sono state sostituite 300 metri lineari di balaustre in metallo, è stato applicato un nuovo manto impermeabilizzante in poliurea ignifuga su una superficie di ca. 6.000 mq e sono state installate 5.800 nuove sedute in polietilene".