PINETO-ROSETO
Contromano in A14, finisce contro un'auto e un furgone
Incidente sull’A14 con un ferito nello stesso tratto dei cantieri dove c'è stato uno schianto mortale
PINETO. Viaggia contromano sull’A14 alla guida della sua vecchia Opel stationwagon: prima urta un’altra auto che in direzione opposta, poi si schianta frontalmente contro un furgone Daily. È accaduto intorno alle 3 dell'altra notte tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto.
Per fortuna entrambi i guidatori hanno fatto in tempo a frenare in modo da limitare le conseguenze dell’impatto: il 91enne calabrese alla guida della Opel ha riportato la frattura di un femore, il conducente del furgone solo delle ferite al volto.
L’anziano – che è stato ricoverato nell’ospedale di Atri – era partito venerdì pomeriggio da Catanzaro alla volta di Milano. Probabilmente (questa è l’ipotesi più plausibile) tra i caselli di Pescara Nord e Pineto, dove sono presenti degli scambi di carreggiata per lavori, al termine di una deviazione non è rientrato sulla carreggiata nord ed è rimasto, andando contromano, sulla sud.
A seguito di un errore simile mesi fa, tra i caselli di Roseto e Mosciano, un anziano guidatore è rimasto ucciso nello scontro frontale provocato dalla propria disattenzione.