GIULIANOVA
Occupata di nuovo l'area del Campetto
E la presidente dell'Asp 2, Giulia Palestini, ha presentato una denuncia per occupazione abusiva
GIULIANOVA. Rioccupazione dei ragazzi del Campetto Occupato dell'area in viale dello Splendore, di proprietà dell'istituto Castorani. Questa mattina i carabinieri e alcuni uomini della Digos hanno provato a entrare all'interno dell'area per identificare i ragazzi all'interno, ma il cancello è chiuso con una catena, e dopo pochi minuti sono andati via.
La presidente dell'Asp 2, Giulia Palestini, ha presentato una denuncia per occupazione abusiva di un'area privata (e quindi ci sarà di nuovo uno sgombero), annunciando che martedì 1° ottobre alle ore 15 si terrà una manifestazione pacifica con i bambini, gli educatori, gli insegnanti e i volontari dell'istituto Castorani, per cercare di parlare con i ragazzi del Campetto Occupato e trovare una soluzione che possa evitare lo sgombero.
Alcuni residenti del viale riferiscono che in un anno, da quando l'area era stata riqualificata e inaugurata, solo tre volte avrebbero visto alcuni bambini all'interno. Inoltre ora sono state introdotte due roulotte, mentre oggi ci sarà un pranzo solidale e, nel pomeriggio, un'assemblea.
@RIPRODUZIONE RISERVATA