Tortoreto: "carambola" sul lungomare, trovato il pirata della strada

Romeno di 26 anni denunciato per aver provocato l'incidente del 23 agosto in  cui rimasero feriti tre giovani su una Panda. Sequestrata l'auto

TORTORETO. Identificato e denunciato il pirata della strada ritenuto responsabile dell'incidente avvenuto la mattina presto del 23 agosto in cui rimasero feriti tre ragazzi, uno dei quali in gravi condizioni. Si tratta di un romeno di 26 anni, residente a Giulianova, ore nei guai per lesioni personali stradali gravi, fuga del conducente in caso di lesioni ed omissione di soccorso.

leggi anche: Auto viene urtata e si ribalta  I testimoni: «Facevano una gara»  Tortoreto, spettacolare incidente all’alba sul lungomare. I carabinieri indagano sulla presunta corsa Restano feriti tre giovani di Modena, il più grave è ricoverato all’Aquila per un trauma facciale

L'incidente avvenne sul lungomare Sirena di Tortoreto. Tre i giovani feriti, a bordo di una Fiat Panada, uno dei quali in prognosi riservata per trauma cranico-facciale, successivamente sottoposto a delicato intervento chirurgico maxillo-facciale, un altro con 20 giorni di prognosi e il terzo, una ragazza (la conducente) giudicata guaribile in dieci giorni. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile – diretti da Luigi Colazzo – avevano accertato che un’autovettura Ford, mentre percorreva in direzione sud il lungomare, al termine di un sorpasso aveva leggermente urtato con la parte posteriore la Panda provocando il rovesciamento di quest'ultima sul fianco sinistro. Il conducente della Ford di colore nero si era subito dato alla fuga, mentre i feriti venivano soccorsi dai vigili del fuoco di Nereto.

I militari del Comando Compagnia di Alba Adriatica sono riusciti ad individuare prima l’autovettura successivamente il conducente. La Ford nera è stata trovata a Giulianova, parcheggiata in una strada di campagna ed in modo tale da non fare vedere le ammaccature. L’autovettura è stata sequestrata, mentre al conducente è stata ritirata la patente di guida, e multato nel frattempo per divieto di sorpasso in cento abitato, manovra di rientro pericolosa e velocità non commisurata in centro abitato, per un importo di poco superiore alle 200 euro.