ABRUZZO
Gabriele Gravina a “Storie”: ho inseguito il mio sogno, dai campi di terra alla Figc
Il numero uno del calcio italiano si racconta stasera su Rete8 e lancia la sfida per i Mondiali: "Regaleremo altre gioie ai tifosi"
PESCARA. La Nazionale italiana andrà ai Mondiali del 2022 in Qatar. Gabriele Gravina, presidente della Figc (Federazione italiana gioco calcio), è pronto a metterci la mano sul fuoco: gli azzurri saranno ancora protagonisti. «Vogliamo regalare gioie ai tifosi italiani, ma», avverte il numero uno del calcio, «dobbiamo recuperare il nostro essere speciali, quella condizione che abbiamo dimostrato negli ultimi anni».
Gravina, uomo di calcio, accademico e imprenditore, è il protagonista di un’altra puntata di “Storie - Le Emozioni della Vita”, programma di Rete 8 in collaborazione con il Centro che va in onda questa sera alle 21 (repliche mercoledì a mezzanotte, sabato alle 22 e martedì alle 13.30) con la regia di Antonio D’Ottavio.
«Non ho mai ricevuto un’investitura e sono partito dalla Seconda categoria, dai campi di terra: ho respirato la polvere», racconta Gravina, «trent’anni fa non avrei mai immaginato di ricoprire questo ruolo ma a volte i sogni si avverano e io, ai sogni, ci credo».