Assenze ingiustificate dal posto di lavoro, sospeso dirigente Asl
Il provvedimento ha validità di tre mesi. L’operazione è stata condotta dalla guardia di finanza di Avezzano
AVEZZANO. Assenze ingiustificate dal posto di lavoro, sospeso un dirigente dell’Asl 1 impiegato in una delle strutture nel comune di Avezzano. Tutto nasce da un’operazione della guarda di finanza del capoluogo marsicano, che ha indagato contro l’assenteismo nella pubblica amministrazione, sotto il coordinamento della locale Procura.
Attraverso videoriprese, servizi di osservazione, pedinamento e disamina della documentazione acquisita negli uffici dell’Asl sono stati ricostruiti e documentati diversi casi di assenza o allontanamento ingiustificato dell’uomo dal proprio luogo di lavoro, nonché di falsa attestazione della presenza in servizio. Il dirigente avrebbe inoltre usato in maniera indebita il badge marcatempo, attestando falsamente la propria presenza sul luogo di lavoro.
A conclusione delle indagini, il gip ha disposto la misura interdittiva della sospensione dall'esercizio di un pubblico servizio per tre mesi. Contestati i reati di truffa aggravata ai danni dello stato e fraudolenta attestazione della presenza in servizio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA