Il Centro e gli Igers Abruzzo, mille “followers” in otto settimane
Scorci e dettagli d’Abruzzo sul social network dei fotografi: un’emozione infinita capace di coinvolgere in 56 giorni più di mille persone. E l’avventura continua con i tag #MyAbruzzo e #Il_Centro
Come tutti i viaggi c’è la partenza, quel senso di “battito d'ali di farfalla” che fa sembrare tutto magico. C’è il percorso, fatto senza quasi rendersene conto. E c’è l'arrivo, la fase in cui si atterra e sembra che tutto sia finito. Il viaggio di @Igers_Abruzzo e del Centro attraverso gli scatti degli instagramers finisce oggi dopo 56 giorni. Otto settimane, otto instagramers e 56 scatti pubblicati sull’account del giornale d’Abruzzo. Un progetto fotografico che ha superato la soglia dei mille followers, ossia 1000 persone che hanno scelto di seguire e condividere l’itinerario fotografico di #MyAbruzzo su @il_Centro.
Ripercorriamo le tappe.
Il primo passo è stato mosso dal trabocco di Punta Aderci. L’avventura è partita con una foto di Francesca Tammarazio (su Instagram @memesullaluna).
Il saluto è stato sempre uno scatto di Vasto, opera di Tebogo Shinki Bogatsu (@bombafire).
In mezzo la Pescara di @Giuli_Tolli, la montagna di Pescasseroli vista da @aailaar, Collemaggio e L’Aquila negli scatti di @IlCif, i volti di Scanno di @abicidi, Teramo secondo @Donald_Balla, il Castello di Roccascalegna visto da @Ruggero_Falone.
Cosa succede da oggi? I protagonisti sarete voi e i vostri scatti attraverso i tag #il_centro e #myAbruzzo
Spazzio anzitutto alla bellezza del nostro territorio, delle nostre tradizioni e dei luoghi storici con le foto taggate #il_centro. Le foto più belle (possibilmente quadrate) saranno ripostate dalla redazione su @Il_Centro e rilanciate su Facebook
Ma non è tutto. Di temi l'Abruzzo ne offre a non finire e per questo per altre 8 settimane il team di @Igers_Abruzzo sceglierà ogni settimana una foto taggata #MyAbruzzo che diventerà protagonista di @il_Centro. Diventate anche voi ambasciatori di questa terra ancora da far scoprire. L’instagramer of the week sarà scelto ogni sabato. Chi sarà il primo?
Non perdete tempo, iniziate a seguirci su Instagram e mandate le vostre foto.
Ed ecco le due gallery
#Il_Centro
#MyAbruzzo
(* presidentessa e fondatrice di Igers Abruzzo)
©RIPRODUZIONE RISERVATA