Naufragano i naufraghi dell’Isola dei famosi, ma Rocco è già il leader

Il reality sospeso per maltempo, ma il pornodivo abruzzese è già super star: "Se le ragazze lo chiedono, le porto io a riva, ma i naufraghi no"
ROMA. L’Isola dei famosi naufraga alla prima puntata. I 12 concorrenti del reality show di Canale 5, approdati in Honduras, hanno trovato, ieri sera, ad accoglierli vento forte e mare in tempesta, con correnti d'aria a 20 nodi e onde alte un metro. Le condizioni proibitive del tempo hanno impedito, quindi, ai “naufraghi” di mettere piede sull’Isola. Così, Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality, ha rinviato a lunedì prossimo l’inizio del programma. Ma – nel breve collegamento fra lo studio di Roma, dove erano presenti in veste di commentatori, Mara Venier e Alfonso Signorini – e l’Honduras è già saltato fuori che uno dei candidati non ne vuole sapere di finire sull’Isola. Catherine Spaak, infatti, ha annunciato la sua intenzione di tornarsene in Italia. Non è detta, però, l’ultima parola. Infatti, Rocco Siffredi, il pornodivo di Ortona, dato per favorito per la vittoria finale, ha assicurato che «lavoreremo per convincerla» a restare.
Fin dalla falsa partenza di ieri sera, Siffredi ha esibito la grinta del leader del gruppo di naufraghi che, oltre a lui e alla Spaak, è composto da: Charlotte Caniggia, figlia dell’ex calciatore argentino, Fanny Neguesha, ex fidanzata di Mario Balotelli, il duo musicale Le Donatella, Melissa P., scrittrice, Rachida Karrati, ex concorrente di Masterchef Italia, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, ex campione del mondo di pugilato, Pierluigi Diaco, giornalista, e Valerio Scanu, cantante, vincitore in passato di Amici e del Festival di Sanremo.
La falsa partenza di ieri sera è servita a capire le dinamiche che poteranno svilupparsi fra lo studio di Roma e i naufraghi in Honduras. Il primo scambio di battiue è stato fra Mara Venier e Rocco Siffredi. «Perché Rocco sta lì dietro?», ha chiesto la Venier riferendosi al fatto che il porno attore era semi-nascosto nell’ultima fila del gruppo di naufraghi in collegamento dall’Honduras. «Ma io sto sempre dietro», ha replicato Siffredi con una punta di malizia.
Anche Signorini ha chiamato in causa il concorrente abruzzese. «Rocco, perché non prendi tu in mano la situazione?», ha chiesto il direttore del settimanale Chi. «Se le ragazze lo chiedono, le porto io a riva, ma i naufraghi no», ha risposto Rocco.
E sul web il pornodivo è tra i più twittati.
Seguito subito dopo dalla ex Masterchef Rachida.
Intanto, a prescindere da quel che deciderà la Spaak – se restare o meno sull’Isola – altre due e ragazze sono in corsa: Cristina Buccino e Margot Ovani. Il pubblico sceglierà quale delle due sbarcherà sull'Isola nella seconda puntata come tredicesimo concorrente. «Cristina Buccino», ha spiegato la Marcuzzi, «ha partecipato a diverse trasmissioni tv, ha un fisico molto prorompente e un bel carattere. Margot Ovani è una modella, impegnata in campagne pubblicitarie anche all'estero». Durante la settimana il pubblico potrà votare sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it, su twitter ( isoladeifamosi), tramite l'app Mediaset Connect e via sms. Infine, poche ore prima della diretta di Canale 5, Rocco Siffredi era il favorito nella lavagna dei bookmaker e anche gli scommettitori hanno fatto la stessa scelta. Il 35% dei giocatori di Bet1128 ha puntato su Siffredi, favorito a quota 3,50. (cr.sp.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA