il rapper Ernia e a destra Mannarino

GIULIANOVA

Oggi Ernia, domani Mannarino: inizia il Terrasound Festival

La rassegna anima piazza Bruno Buozzi con i concerti del rapper e del cantautore romano

GIULIANOVA. Ernia e Mannarino sono i protagonisti del Terrasound Festival a Giulianova. La rassegna anima questa sera e domani (ore 21,30) piazza Bruno Buozzi.

Si comincia con il rapper milanese Ernia. Classe 1993, al secolo Matteo Professione, deve il suo nome d’arte a una sua compagna di classe, che proprio lui aveva ribattezzato “Ernia” a causa di un’ernia ombelicale. «Poi ha iniziato lei a chiamarmi così», racconta a il Centro, «e da lì tutti hanno cominciato a chiamarmi Ernia. Mi è rimasto ancora oggi».

Domani sera, invece, è la volta di Alessandro Mannarino. Il cantautore romano, considerato tra i più originali e apprezzati artisti italiani contemporanei nonché erede della grande tradizione del cantautorato, porta a Giulianova il suo inconfondibile stile. Cinque gli album all’attivo. Il suo tour è partito dall’Aquila, con la data zero dello scorso aprile. «Quasi quattro anni fa ci siamo lasciati così», scriveva Alessandro Mannarino in occasione della ripresa. «Non sapevamo che saremmo stati costretti a stare lontani per così tanto tempo. Per quali sentieri siamo passati? Quanto siamo cambiati? Chi saremo quando ci ritroveremo?». (r.a.b.)

copyright il Centro