MUSICA

Pescara, Nada in concerto con il Maurizio Di Fulvio trio

Stasera al porto turistico dalle ore 21,30. In caso di maltempo il palco si allestisce nel padiglione del Marina

PESCARA. Un concerto di grande tecnica ed energia, dedicato alla musica di Nada Malanima, fra le stelle più luminose della musica italiana. Stasera al porto turistico di Pescara, a partire dalle 21,30, Nada sale sul palco insieme al chitarrista Maurizio Di Fulvio, al contrabbassista Ivano Sabatini e al batterista Davide Marcone nell'ambito della manifestazione "Concerti sotto le stelle".

L'organizzazione fa sapere che, in caso di cattivo tempo, i concerti si terranno nel padiglione del porto turistico.

Nada nasce nel 1953 a Gabbro (Livorno) e nel 1969, a soli 15 anni, si presenta al Festival di Sanremo con “Ma che freddo fa” ottenendo un enorme successo. Partecipa altre 6 volte al festival ligure e lo vince nel 1971 con “Il cuore è uno zingaro”. Ha siglato 18 album, duettando, fra gli altri, con Cocciante, Baglioni, Celentano, ha preso parte ad opere teatrali con Daro Fo e ha inoltre pubblicato 5 libri.

Di Fulvio, Sabatini e Marcone formano un collaudatissimo trio di musicisti abruzzesi che si esibiscono con i più autorevoli musicisti internazionali. 

Questo il programma delle canzoni: Il cuore è uno zingaro; Senza un perchè; Guardami negli occhi; Maremma; Luna in piena; Distese; Le mie madri; Sul porto di Livorno; Ma che freddo fa; Amore disperato; Una pioggia si sale; Ti stringerò.