il caso
Pescara, Le Iene lo inseguono ma Maggitti "scappa" in auto
Nuovo blitz di Viviani e della troupe di Italia 1 per il caso della multa cancellata al questore. Il comandante dei vigili, intercettato a Chieti non risponde alle domande, mentre il primo cittadino pescarese li riceve in Comune
Le Iene a Pescara e Chieti per il caso della multa cancellata al questore Paolo Passamonti. Nel capoluogo adriatico hanno chiesto spiegazioni al sindaco Marco Alessandrini. A Chieti invece hanno cercato di parlare con il capo dei vigili pescaresi Carlo Maggitti. Ma invano perché il colonnello si è chiuso in macchina ed è andato via senza rilasciare dichiarazioni.
Matteo Viviani e la troupe della trasmissione di Italia 1 sono tornati all'attacco sulla vicenda chiusa dalla magistratura, che ha archiviato il caso, ma ancora aperta per la polizia municipale pescarese che ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti dei 4 vigili che hanno denunciato il caso in Tv. Da qui il doppio blitz delle Iene nel capoluogo adriatico e in quello teatino.
Maggitti era a Chieti per la festa dei 150 anni del corpo della polizia municipale. Era ospite della comandante Donatella Di Giovanni ma ad attenderlo c'era anche Viviani. La troupe della trasmissione tv ha intercettato il colonnello al termine della messa celebrata nella cattedrale di San Giustino. Viviani si è avvicinato al capo dei vigili pescaresi e ha tentato di intervistarlo, ma lui si è diretto verso un'auto della municipale con i vetri oscurati ed è andato via senza rispondere alle domande.
Alla "Iena" è invece andata meglio a Pescara. Viviani si è infatti presentato poco prima delle 13 a Palazzo di Città per intervistare il sindaco Alessandrini.
Il primo cittadino ha ricevuto l'inviato di Italia 1 e ha risposto alle sue domande dicendo che il procedimento amministrativo è ancora in corso.