Pescara, strappa la collana a un'anziana: preso da un poliziotto fuori servizio
Il rapinatore 33enne ha tentato la fuga ma è stato bloccato dall'agente. L'anziana rapinata è stata portata in ospedale e poi dimessa con una prognosi di cinque giorni
PESCARA. Arrestato subito dopo una rapina da un poliziotto in servizio alla Questura di
Pescara che si stava recando la lavoro. É accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando P. D., 33enne, pescarese, con precedenti, è stato notato in via Scarfoglio dall'agente insospettito dal suo strano abbigliamento. L'uomo, con fare guardingo si è avvicinato a due signore anziane e con un movimento improvviso è riuscito a strappare la collana dal collo ad una delle due donne prima di darsi alla fuga.
Il poliziotto ha iniziato subito a rincorrere il 33enne, e dopo un'estenuante inseguimento é riuscito a raggiungere e fermare l'autore del violento scippo, che, una volta bloccato, ha continuato a divincolarsi sferrando al poliziotto un calcio all'altezza del ginocchio sinistro per cercare di guadagnare la fuga, prima di essere arrestato con l'accusa di rapina aggravata.
Il giovane, con numerosi precedenti di polizia specifici e con in atto, una misura riguardante l'affidamento al servizio sociale emessa dal Tribunale di Sorveglianza de L'Aquila, è stato trasferito nella casa circondariale S. Donato. L'anziana rapinata è stata portata in ospedale e poi dimessa con una prognosi di cinque giorni, mentre il poliziotto, è stato medicato per un trauma al ginocchio e giudicato guaribile in sette giorni.