Pescara Calcio

Pescara Calcio, niente sconto per Baldini: rigettato il ricorso sulle 3 gare di squalifica

6 Febbraio 2025

La corte d’Appello federale ha respinto il ricorso presentato dalla società, dopo che l’allenatore era stato fermato per tre turni per aver mostrato il cellulare al quarto uomo, a seguito del gol della Pianese in fuorigioco, e per averlo in seguito scaraventato a terra

PESCARA. Il Pescara domenica a Carpi sarà ancora senza Silvio Baldini. La corte d’Appello federale ha respinto il ricorso presentato dalla società rappresentata dall’avvocato Flavia Tortorella e il tecnico toscano dovrà scontare anche la terza giornata di squalifica. La Corte non ha accolto la tesi difensiva, oggettivamente c'era poco margine ma era giusto da parte del Pescara fare un tentativo. Baldini era stato fermato per tre turni per aver mostrato il cellulare al quarto uomo dopo il gol della Pianese in fuorigioco e per averlo in seguito scaraventato a terra. Tornerà in panchina nel posticipo del 17 febbraio all’Adriatico contro l’Ascoli. A guidare la squadra in terra emiliana ci sarà il vice Mauro Nardini che ha scontato le due giornate di squalifica.

Domenica a Carpi (gara in diretta su Rete8 in chiaro alle 19.30) il Pescara vuole ritrovare quel successo che manca dal lontano 30 novembre a Gubbio. Oltre a Lonardi (rientro previsto tra due mesi circa), Baldini dovrà rinunciare anche a Letizia. Il terzino biancazzurro sta molto meglio ma non verrà rischiato. Rientro previsto contro l’Ascoli. Leggeri affaticamenti per Brosco che ha lavorato a parte da lunedì e per De Marco, ma i due non preoccupano e saranno regolarmente a disposizione. Scalpita Erdis Kraja: il centrocampista arrivato dall’Atalanta contende una maglia da titolare a Squizzato. Potrebbe essere la grande novità di domenica. In difesa Crialese favorito su Moruzzi mentre davanti possibile avvicendamento a sinistra con Bentivegna in vantaggio su Cangiano. Sta bene Thomas Alberti. Il neo arrivato darà una mano a gara in corso con Tonin che partirà titolare e Merola che verrà confermato a destra. Oggi intanto alle 15 classico test del giovedì a Montesilvano contro la Folgore Delfino Curi Pescara.