CALCIO SERIE C

Pescara-Picerno, Colombo: "Possiamo confermare la formazione di Monopoli”

L'allenatore biancazzurro Alberto Colombo vuole superare quota 40 al termine del girone di andata

PESCARA. Incontrando i giornalisti alla vigilia della partita con il Picerno, con inizio alle ore 12,30, l'allenatore del Pescara Alberto Colombo ha lasciato intendere di poter confermare la formazionne che ha affrontato il Monopoli con Sommariva per Plizzari.

Le parole del tecnico biancazzurro in conferenza stampa: «Sarebbe bello superare i 40 punti, non sarà facile perché di fronte avremo il Picerno che sta facendo benissimo.

Stessa formazione di Monopoli? Buone possibilità con l’eccezione di Plizzari. Ma mi resta qualche dubbio perché Kraja sta bene, al pari di Tupta e Delle Monache. Dare continuità è la strada che sceglieremo ma scalpitano in tanti.

Orario particolare? Non ci saranno problemi per noi, di solito ci alleniamo la mattina. Magari ci sarà da fare una colazione più simile al pranzo. Vogliamo i tre punti nell’ultima gara del 2022 nel nostro stadio.

Che girone di ritorno mi aspetto? Partite con la convinzione dei nostri mezzi. Magari facendo una partita di dominio senza rischiare. Fino ad ora abbiamo fatto un cammino anche al di sopra delle aspettative. Mi aspetto anche più continuità nel girone di ritorno. Prendo ad esempio Desogus: ha delle potenzialità notevoli. Se diventa continuo….

Lescano? Ho notato un calo, mi aspetto delle risposte e un segnale forte. Noi lo riteniamo fondamentale per la squadra. Oggi noto un calo e io devo tenerne conto. Ha avuto una flessione fisica legato al problema fisico che lo ha limitato. In questo momento ci sono altri che ritengo possano dare di più. Ma Lescano, e mi ripeto, è tenuto da me e dalla società in grandissima considerazione. E poi abbiamo una sana competizione interna: qui nessuno deve sentirsi titolare o riserva. Ci sono gerarchie che possono cambiare durante l’anno.

Il Picerno? Sono un gruppo consolidato con giocatori esperti che sanno trascinare i compagni. Hanno un’ottima organizzazione e nei play off lo scorso anno ci hanno dato filo da torcere. Per me non sono una rivelazione: sono anni che stanno facendo bene. Sanno alternare momenti di dominio ad altri in cui attendono e ripartono. Dettori è un simbolo, su palle inattive sono molto pericolosi. Sanno giocare a calcio e vanno presi con grande rispetto. Secondo me non faranno le barricate. 

Il girone di andata? Catanzaro superiore in tutto e per tutto alle altre. A me è piaciuto molto il Gelbison con la sua organizzazione».