CALCIO / SERIE C
Sestri Levante-Pescara 1-2, biancazzurri in testa alla classifica
A Carrara primo successo esterno della stagione per la squadra di Zeman, che centra la terza vittoria stagionale
CARRARA. Il Pescara a Carrara soffre ma batte il Sestri Levante (1-2) con una doppietta del giovane centrocampista De Marco, classe 2004. Partita sofferta, in cui il tecnico parte con sette undicesimi diversi rispetto alla gara di sabato scorso contro l'Arezzo. Biancazzurri momentaneamente in testa alla classifica del girone B di Lega Pro con 10 punti, in attesa di Torres - Carrarese, in campo domani pomeriggio.
I GOL
Al 10' il vantaggio del Pescara: Moruzzi viene messo giù in area da Pane, è rigore. Cuppone si fa parare il tiro, arriva De Marco di testa e realizza.
Al 44′ il pareggio del Sestri Levante: Pellacani mette giù Raggio Garibaldi in area: rigore trasformato da Candiano.
Al 14' del secondo tempo, errore del Sestri Levante: Merola regala a De Marco la palla del 2-1. Doppietta del centrocampista classe 2004.
Il boemo ha convocato tutti i giocatori. Uno dei giocatori monitorati è Cuppone, che ha avuto due giorni di febbre ma ieri ha sostenuto la rifinitura con i compagni ed è arruolabile. Il boemo non è incline a facili rivoluzioni nella formazione, per questo preferisce dare ancora spazio all’attaccante pugliese. In un primo momento erano dati per favori come titolari a centrocampo Squizzato e Franchini.
Dopo il riposo forzato di domenica prossima (rinvio del derby contro il Pineto), inizia per i biancazzurri un periodo di fuoco con 8 partite in 27 giorni: prossima tappa il 2 ottobre, all'Adriatico, contro il Gubbio.
COSI' IN CAMPO
SESTRI LEVANTE (3-5-1-1): Anacoura; Pane, Oliana, Regini; Parlanti, Candiano, Raggio Garibaldi (1'st Ghigliotti), Troiano, Furno; Gala; Busatto (1'st Forte). All. Enrico Barilari. A disp.: Raspa, Sias, Grosso, Nenci, Masini, Grilli, Andreis, Cericola, Toci, Conti.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani (1' st Pierno), Pellacani (6'st Brosco), Mesik, Moruzzi; Aloi, De Marco (15' st Tunjov), Dagasso (1'st Franchini); Masala (1'st Merola), Cuppone, Cangiano. All.: Zdenek Zeman. A disp.: Ciocci, Barretta, Di Pasquale, Milani, Staver, Mora, Manu, Squizzato, Accornero, Vergani, Tommasini.
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino (assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno, Simone Rainieri di Milano, quarto uomo Giuseppe Scarpati di Formia).
RETI: 10' pt e 14' st De Marco, 44' pt Candiano (SL, rig.).
NOTE: ammoniti Troiano (SL), Aloi (P), Mesik (P), Pierno (P). Recupero 5' st.